24 gennaio 2006

un pessimo inizio di settimana

lunedì 22 gennaio 13.45 pm

DISGRAZIA!! l'hug di fastweb comincia a lampeggiare in modo anomalo...niente panico, manteniamo la calma! stacca l'alimentatore e aspetta un pochino, la bua passa. No rimane..un pensiero comincia a farsi strada nella mia mente: devo chiamare il 192193. Mi premunisco di sigarette, caffè, riviste e valium e mi metto in attesa. Ma non faccio a tempo nemmeno a finire la prima sigaretta che mi risponde l'operatore, che mi fa ripetere la stupida operazione con l'alimentatore e poi mi dice che un tecnico verrà verso le 9 di quella sera. Attacco il telefono ma un dubbio mi assale: come fa quell'omino a sapere chi sono e dove abito? Io mica gliel'ho detto! Ho chiamato dal cellulare! Così dopo un'oretta (con un neurone solo ci metto un po' a formulare pensieri) richiamo fastweb e mentre sono in attesa per l'operatore ricevo un avviso di chiamata: è fastweb che anticipa l'appuntamento. La gentil signorina mi chiede " ce la fa a tornare a casa entro le cinque?" " sì" rispondo io, ma come faceva a sapere che ero fuori???? Terrorizzata dal potere di fastweb corro a casa e controllo di non avere microspie sotto le lampade..nulla!
L'unica spiegazione è che io sia controllata via satellite mi devono aver impiantato un chip da qualche parte! per forza!
Il citofono suona il tecnico ? arrivato.
Lascia Ciccio in casa con il compito di tenere il cavo fibra sotto una luce e a me invece porta in cantina...mmmmm
dopo tre bestemmioni dice che la fibra è rotta, che questa mattina hanno fatto un'attivazione e hanno spaccato tutto. Io voglio fare un reclamo...ci dimentichiamo di Ciccio( o meglio lui io l'ho fatto apposta a lasciarlo l? con la fibra in mano) e ne discutiamo.
Torniamo in casa e mi fa firmare un foglio dicendomi che è un reclamo, firmo, lui se ne va e leggo il foglio( lo so lo so..ma io non leggo mai nulla).
Il foglio diceva solo che mi avevano riattivato la fibra. mmmmmmmmmm.
E come mai ero senza telefono e senza internet?! mah
Alle 11 sta mattina arrivano altri tecnici che finalmente mi mettono a posto sto cavo e mi ripristinano di nuovo la linea.
Io gli chiedo del reclamo e loro mi rispondo:" signorina, ma le sembra gentile fare un richiamo alla gente che lavora? gli fanno pagare la multa poi!"
E certo, allora spaccami la fibra tutte le volte che vuoi!A me il fastweb il servizio lo da gratis!
Mah...
Sicuramente ci sarà un seguito lol

Pubblicato da Mirtilla |  

2 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)