30 gennaio 2006

mitici equ!

Il primo gennaio 2006 ancora sotto gli effetti dell'alcool nel primo pomeriggio io e un gruppo di "reduci" stavamo guardando la replica di un concerto del primo dell'anno su bergamotv..ad un tratto eccola...non sapevo chi fossero..ma la canzone mi è rimasta in testa da allora e finalmente ho scoperto di chi è!!!!!!!!


CECILIA
Testo: G.Graziani , F.Perrotta - Musica: V. Crociani
Mi piace Cecilia loquace, se tace mi piace di più
Mi piace Cecilia che giace, audace mi piace di più
Tu sei la mia contraddizione che mi fa scegliere
Lasci qualcosa d'incompleto che fa decidere
Il tuo sorriso ha lasciato le labbra
L'arcobaleno si appoggiò dopo la pioggia
Nuda, suda
Mi tremano le mani, ti tocco coi pensieri
Mi piace Cecilia loquace, se tace mi piace di più
Mi piace Cecilia che giace, audace mi piace di più
Io che sò dire ti amo, ma poi amar non sò
Tu cuore di rubino, non mi fai dire boh..
Il tuo sorriso ha stregato la pioggia
L'arcobaleno è solo quello che mi manca
Nuda, suda
Mi tremano le mani, ti tocco coi pensier
iMi piace Cecilia loquace, se tace mi piace di più
Mi piace Cecilia che giace, audace mi piace di più
Mi piace Cecilia loquace, se tace mi piace di più
Mi piace Cecilia che giace, audace mi piace di più
E sa di neve, di solitudine
Come gli sguardi che riesco a perdere
Come una goccia per scendere
Sarà la notte a decidere
E sa di vento che sposta nuvole
Come dal viso le sue lacrime
E lei l'assenza che c'è
Mi piace Cecilia loquace, se tace mi piace di più
Mi piace Cecilia che giace, audace mi piace di più
Mi piace Cecilia loquace, se tace mi piace di più
Mi piace Cecilia che giace, audace mi piace di più

http://www.maccaja.it/equ/
Pubblicato da Mirtilla | 0 commenti  
29 gennaio 2006

History of Violence

Ieri classico sabato al cinema secondo spettacolo.
Ultimo film di cronenberg.
Arriviamo come al solito in ritardo tutti preoccupati di non trovare posto...e vediamo una massa di gente davanti all'entrata.
La fila era per "ecceziunale veramente capitolo secondo...me"....mah.
Fila al bar, una tipa odiosa mi pesta il piede con i suoi tacchi a spillo e non mi chiede nemmeno scusa,coca e caramelle.
Ultimi posti infondo come nella miglior tradizione delle coppiette, le luci si spengono..azione!
Dopo dieci minuti due ragazze entrano in sala si avvicinano al mio posto corridoio per far star comode le gambe e mi chiedono: " che fila è questa?" io rispondo che è la fila I. E di nuovo " ma che numero?" " è il numero 1" e di nuovo " e il tredici dov'è?".
Le guardo allibita e dico che devono contare 12 sedie dalla mia e ringraziandomi se ne vanno...(spero mi stessero prendendo in giro o forse mi hanno preso per la maschera..chi lo sa)
Dopo mezz'ora, le luci si riaccendono...ci guardiamo in giro un po' perplessi...sì era l'intervallo. Sigaretta. Secondo tempo.
Il film che fino a quel momento era interessante si trasforma come per magia in un film di bruce lee.
Viggo mortensen pensando probabilmente di stare ancora combattendo contro l'esercito di Sauron uccide tutti quelli che gli capitano a tiro. Già il film si intitola "history of violence"... ma c'è modo e modo no?! Non so forse sono io che non l'ho capito fin in fondo LOL
Pubblicato da Mirtilla | 0 commenti  
26 gennaio 2006

filosofia del non pensiero

Sono rimasta sveglia fino alle 4 del mattino ieri notte.
A mezzanotte mi sono messa a letto, ho chiuso gli occhi, ma non mi sono addormentata, ho cominciato a pensare..
E' un periodo strano pieno di decisioni da prendere. Ma perchè bisogna prendere delle decisioni? Non ci si può semplicemente lasciar trasportare..fluttuare e vedere che succede. Forse si può decidere di non decidere, è pur sempre una decisione, ma anche per far questo bisogna pensare. Sto cominciando a convincermi che la filosofia del non pensiero sia una gran cosa. Metti in stad by e semplicemente vivi, senza troppe paranoie.Prendi una sola decisione definitiva: NON PENSARE. Ci ho provato provato per un po' ed è sembrato andar tutto bene, ma trovi sempre qualcuno che ti riporta alla realtà delle cose e cioè che devi decidere di quello che vuoi o non vuoi fare. Queste decisioni potrebbero cambiare tutto e magari essere sbagliate. E allora devi ricominciare a pensare e a star sveglia la notte facendo ipotesi e liste di "pro e contro" per prendere la tua decisione e quando sei giunta ad una conclusione e pensi che finalmente puoi rimetterti in stand by...qualcun altro ti pone di fronte ad un altro bivio e tu di nuovo devi pensare.
Ma ad un certo punto finiranno no queste decisioni? Arrivi ad un punto in cui hai imboccato la strada giusta e tiri dritto e in un certo senso ti riposi?
La cosa divertente è che dopo tutto quel pensare, sta mattina mi sono svegliata dopo tre ore di sonno e non riuscivo a capire perchè mai fossi rimasta sveglia. Tutto quello a cui avevo pensato non aveva alcun senso, forse a causa delle scarse facoltà mentali che avevo in quel momento...è come quando una sera fumi troppo, ti metti a letto coi sassi nei polmoni e ti dici, domani non fumo.
Poi ti svegli, fai il caffè, ascolti la radio, guardi il pacchetto di sigarette e te ne accendi una. Quindi perdiamo persino tempo a prendere decisioni che poi nemmeno rispettiamo a 10 ore di distanza! Che senso ha?

-Causa palpebra calante e neurone atrofico questo discorso potrebbe non aver alcun senso.-

foto scattata da paperogiallo( se no si arrabbia lol)
Pubblicato da Mirtilla | 9 commenti  
24 gennaio 2006

un pessimo inizio di settimana

lunedì 22 gennaio 13.45 pm

DISGRAZIA!! l'hug di fastweb comincia a lampeggiare in modo anomalo...niente panico, manteniamo la calma! stacca l'alimentatore e aspetta un pochino, la bua passa. No rimane..un pensiero comincia a farsi strada nella mia mente: devo chiamare il 192193. Mi premunisco di sigarette, caffè, riviste e valium e mi metto in attesa. Ma non faccio a tempo nemmeno a finire la prima sigaretta che mi risponde l'operatore, che mi fa ripetere la stupida operazione con l'alimentatore e poi mi dice che un tecnico verrà verso le 9 di quella sera. Attacco il telefono ma un dubbio mi assale: come fa quell'omino a sapere chi sono e dove abito? Io mica gliel'ho detto! Ho chiamato dal cellulare! Così dopo un'oretta (con un neurone solo ci metto un po' a formulare pensieri) richiamo fastweb e mentre sono in attesa per l'operatore ricevo un avviso di chiamata: è fastweb che anticipa l'appuntamento. La gentil signorina mi chiede " ce la fa a tornare a casa entro le cinque?" " sì" rispondo io, ma come faceva a sapere che ero fuori???? Terrorizzata dal potere di fastweb corro a casa e controllo di non avere microspie sotto le lampade..nulla!
L'unica spiegazione è che io sia controllata via satellite mi devono aver impiantato un chip da qualche parte! per forza!
Il citofono suona il tecnico ? arrivato.
Lascia Ciccio in casa con il compito di tenere il cavo fibra sotto una luce e a me invece porta in cantina...mmmmm
dopo tre bestemmioni dice che la fibra è rotta, che questa mattina hanno fatto un'attivazione e hanno spaccato tutto. Io voglio fare un reclamo...ci dimentichiamo di Ciccio( o meglio lui io l'ho fatto apposta a lasciarlo l? con la fibra in mano) e ne discutiamo.
Torniamo in casa e mi fa firmare un foglio dicendomi che è un reclamo, firmo, lui se ne va e leggo il foglio( lo so lo so..ma io non leggo mai nulla).
Il foglio diceva solo che mi avevano riattivato la fibra. mmmmmmmmmm.
E come mai ero senza telefono e senza internet?! mah
Alle 11 sta mattina arrivano altri tecnici che finalmente mi mettono a posto sto cavo e mi ripristinano di nuovo la linea.
Io gli chiedo del reclamo e loro mi rispondo:" signorina, ma le sembra gentile fare un richiamo alla gente che lavora? gli fanno pagare la multa poi!"
E certo, allora spaccami la fibra tutte le volte che vuoi!A me il fastweb il servizio lo da gratis!
Mah...
Sicuramente ci sarà un seguito lol

Pubblicato da Mirtilla | 2 commenti  
22 gennaio 2006

ATTENTATO: la tv ti rende casto...hihihi


"La televisione fa male al sesso. Gli esperti lanciano l'allarme: la tv in camera da letto fa calare il desiderio e ben 6 milioni di coppie italiane la guardano regolarmente nella propria alcova, almeno un'ora a notte. Ma c'è di più: non tutti i programmi sono uguali ai fini della resa sessuale. I guru della psiche sconsigliano film violenti e programmi ad alto tasso di rissosità. Promosso invece contro ogni aspettativa Bruno Vespa con il suo "Porta a Porta", che accompagna verso il sonno oltre una coppia su due almeno una volta alla settimana e ha controindicazioni erotiche solo per il 3% del campione. Lo studio, promosso dall'associazione "Donne e qualità della vita" presieduta dalla sessuologa Serenella Salomoni, è stato realizzato su un campione di 523 coppie, analizzando in modo specifico la relazione fra consumo di tv e frequenza dei rapporti sessuali.

Ebbene, le coppie che non hanno un televisore in camera da letto hanno una frequenza di rapporti addirittura doppia. In media due alla settimana, mentre le coppie che tengono la tv accesa prima di dormire si fermano a uno. Nell'arco di un mese diventano 8 contro 4."

Fonte: www.corriere.it

Bhe...promosso "porta a porta"...in effetti sarei dilaniata da un dilemma atroce se mentre sto guardando "porta a porta" qualcuno mi distraesse proponendomi di fare sesso...ah si si...proprio promosso "porta a porta"...abbasso la tv in camera...addio ai tempi in cui si bumbava durante le pubblicit? ( e se guardavi mediaset ti andava di stra lusso)...l'invito ad andare a vedere un film da lui è quindi sempre stato mal interpretato? Chissà perchè allora non ne ho mai visto uno dall'inizio alla fine...lol
Pubblicato da Mirtilla | 2 commenti  

tre per me!

Sotto gli effetti
di mezza bottiglia di cesarini sforza
pubblico il questo mio primo post...
di grande effetto direi!
lol
P.S. questa è una delle mie facce più intelligenti da neolaureata...mah
Pubblicato da Mirtilla | 0 commenti  
Iscriviti a: Post (Atom)