27 marzo 2008

C'è posta per te


La busta è indirizzata a me. A ME!! mi chiedo chi mi può scrivere non avendo la residenza qua. Non è chiusa. Penso siano tipo i nuovi orari della portineria. Apro. Direi che non sono i nuovi orari della portineria. Proprio no. NO.
E' una fotocopia di una catena di sant'antonio. Ah. Te le mandano anche a casa. Non sapevo. Mi erano arrivate solo via mail fino adesso. Quante esperienze nuove si fanno. Leggo il testo perchè ormai sono entrata nel giro. Sciagura a chi non fa 20 fotocopie e le rispedisce. Sospetto che sia il cartolaio sotto casa a spedire queste lettere. Voglio dire è una spesa. A parte le 20 fotocopie, ci sono anche le 20 buste. Ho quattro giorni di tempo prima di incorrere nella sfiga più nera. Come se già non ne avessi abbastanza!!! Me ne servirebbe proprio dell'altra che si accumuli anche alle 10 "500 rossa tua" che Ciccio mi ha rifilato nell'ultimo mese. E certo non bastano le bolle misteriose sulle mani, un dito infetto, due tracheiti e chi più ne ha più ne metta. Grazie mi serviva proprio un'altra dose di sfiga! Caro amico/cara amica ti ringrazio sentitamente per questo grande regalo. Io interrompo la catena. Come credo anche tutti gli inquilini di questo palazzo. Nel caso ci avrai sulla coscienza. Hai mai visto Ghost whisperer?!
Pubblicato da Mirtilla | 3 commenti  
25 marzo 2008

frangetta alla pulp fiction?! Ma siamo sicuri???


Mai toccato addominali così scolpiti. Ad un occhio poco allenato saremo sembrati una coppietta carina che si scambiava effusioni, invece eravamo due amici che valutavano i risultati di un'assidua frequentazione della palestra( la sua ) e una pigrizia quasi(forse senza quasi) patologica( la mia ). Il tutto a lume di candela. Molto romantico! Aperitivo di laurea. La festa me la sono persa. Controllavo la casella di posta sbagliata. Ci sono rimasta davvero male. Avrei voluto tanto esserci. Spero di essermi fatta perdonare. Che freddo che faceva stasera.Voi etero siete fortunate( dici?!). Dai vieni alle terme con me che ti spalmo i fanghi di alga guam! Come si fa a rinunciare a un invito così?! Non si può, non si può. E sabato si va a fare shopping. Vedremo a chi sta meglio la minigonna di Zara! E vedi di non occupare tutto lo specchio del camerino!
Pubblicato da Mirtilla | 0 commenti  
Etichette:
16 marzo 2008

undicesimo: non dire grazie SIGNORA

Aspetto da un momento all' altr0 che suoni il campanello come domenica scorsa.
ore 10.30 domenica mattina. "dlin-dlon". Guardo dallo spiocino, una ragazza mi dice:" siamo della chiesa"....(della CHIESA??? che chiesa???? mah...). Tre secondi per pensare a che cosa fare e mi dico:" beh puoi aprire anche se ti sei appena alzata, è una ragazza, per di più della chiesa, capirà il tuo stato." Apro. Guardavo la ragazza, in mano una sigaretta nell'altra la mia tazza di caffè. Qualcosa non va. Perchè la ragazza parla con la voce di un bambino???
Abbasso lo sguardo e mi trovo davanti un bambino che avrà avuto 9 anni forse. Mi parlava di un'offerta ma io non capivo. Voleva della pasta. Voglio solo farli andare via. Mi accorgo che mi stanno guardando il maglione tutto bucato. Non so dove buttar fuori il fumo. Il ragazzino mi guarda basito. Entro a cercare della pasta. Pasta.... col cavolo che vi do la pasta Garofalo comprata a 1.10 euro al pacchetto. Frugo dappertutto e trovo una scatoletta di tonno e una di mais. Beh con un po' di pomodori ci fai una bella insalata. Gleili porto. " Non è che ha anche un sacchetto per caso?"
UHHHHH. Sacchetto. Bambino:" Grazie SIGNORA."
Non si può cominciare la domenica mattina con un "Grazie SIGNORA". No.No.No. Questo è il ringraziamento per l'offerta che ti ho appena dato?! piccolo ingrato!!



Pubblicato da Mirtilla | 6 commenti  
Etichette:
Iscriviti a: Post (Atom)